Qualcuno potrebbe dire: “Ma che cosa ti metti in testa alla tua età! Imbatterti in questa impresa multidisciplinare!”.  Affermazione plausibile, ma a pensarci bene é proprio l’esperienza di una buona parte di vita che ci porta ad identificare più chiaramente le nostre attitudini e capacità a volte nascoste remotamente nel nostro io più profondo, imbavagliato dai tempi, i doveri e le aspettative altrui, dove ciò che é giusto fare e ciò che non lo é trova giustificazione solo nelle regole e consuetudini di un mondo finalizzato al risultato ad ogni costo, tarpando così le ali della nostra umanità più vera e libera di esprimersi.

Ecco qui che dopo anni di passione passata a fornelli insoliti, dove l’ingrediente nuovo era sempre all’ordine del giorno, ho messo in pratica il frutto della mia esperienza culinaria internazionale con la ricerca dei sapori tradizionali arricchiti da un “quid” inaspettato.

La passione poi é andata oltre l’ambito gastronomico e per una sua evoluzione naturale é arrivata a completarsi con l’ambito del vino delle birre artigianali. Un vortice di curiosità e sperimentazioni oltre che misurate valutazioni per trovare gli abbinamenti che secondo il mio gusto si addicono meglio ai miei piatti.

Ma alla fine la cosa più bella é condividere tutto ciò che rappresenta il mio modo di vivere, le passioni, i gusti, le conoscenze e le curiosità con altre persone per arricchirci vicendevolmente sempre più.